Notifica di possibili violazioni delle leggi sui mercati finanziari

Presumete violazioni delle disposizioni in materia di vigilanza presso un istituto autorizzato dalla FINMA? Oppure disponete di indizi concreti secondo cui un offerente non ha ottenuto la necessaria autorizzazione dalla FINMA? Allora potete segnalare tale fattispecie alla FINMA mediante il modulo di notifica di seguito riportato.

La FINMA è investita del mandato di intervenire contro le irregolarità in materia di vigilanza. La vostra segnalazione concreta può costituire per la FINMA un’informazione rilevante o un’integrazione alle constatazioni effettuate e agli elementi acquisiti nell’ambito dell’attività di vigilanza. In linea di principio la FINMA tratterà la vostra comunicazione concreta con la massima riservatezza, salvo laddove essa sia tenuta per legge (p.es. nell’ambito di una procedura amministrativa) a renderla pubblica. Vi facciamo presente che fondamentalmente non sarà dato alcun riscontro individuale da parte nostra alla vostra segnalazione e che non possiamo considerare né elaborare comunicazioni o domande generiche del tipo «L’impresa X è seria?», «Dovrei investire nell’impresa Y?» oppure «L’impresa Z dispone di un'autorizzazione?».


Modulo di notifica

Tutti i campi contrassegnati con un asterisco devono essere compilati.
Notifica di casi di irregolarità presso assoggettati alla vigilanza della FINMA
Con il presente modulo potete notificare alla FINMA presunte violazioni delle disposizioni in materia di vigilanza o altre irregolarità presso gli istituti sottoposti alla sua vigilanza. È di vostra competenza la responsabilità circa la legittimità della notifica, in particolare se siete soggetti al segreto d'affari o professionale.
A quale istituto finanziario si riferisce la Sua notifica?
Qual è il motivo della notifica?
Si è già rivolto/a ad altri uffici?
File allegati
Desidera farci presente qualcos’altro in particolare?
I Suoi dati
Backgroundimage