La FINMA offre regolarmente a neolaureati in possesso di un diploma universitario (master) con ottimi voti posti di praticantato in diversi settori, di norma con una durata da nove a dodici mesi, durante i quali vengono svolte attività varie e impegnative.
Dai nostri praticanti ci attendiamo che abbiano concluso gli studi universitari in scienze giuridiche e/o economiche con ottimi voti e che mostrino un forte interesse per le questioni afferenti al diritto dei mercati finanziari.
«...tra gli elementi a favore di un posto di praticantato alla FINMA si annoverano sia l’autonomia che il lavoro in team, la possibilità di usufruire dei vantaggi di un’azienda di medie dimensioni (organizzazione, trasferimento di conoscenze, disponibilità di specialisti, logistica, ecc.), il clima di lavoro piacevole e le condizioni di impiego all'insegna della flessibilità.
La varietà delle mansioni, grazie all’interconnessione tra le divisioni, l'attiva partecipazione a decisioni e progetti importanti, oltre al contesto multiculturale e plurilingue rendono il lavoro appassionante».