News

Notizia
2017

Nuovo bollettino della FINMA

La nuova edizione del bollettino della FINMA presenta, come di consueto, un ampio ventaglio di decisioni dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari, del Tribunale amministrativo federale e del Tribunale federale concernenti importanti aspetti del diritto in materia di vigilanza sui mercati finanziari.
Il bollettino della FINMA 6/2017 contiene varie decisioni, che concernono fra l'altro i requisiti prudenziali in materia di corporate governance e gli obblighi di diligenza ai sensi delle leggi sul riciclaggio di denaro nel caso di relazioni d'affari con persone politicamente esposte. Questa pubblicazione contiene inoltre decisioni concernenti la manipolazione di mercato come pure la natura giuridica del divieto di esercizio della professione.

D'ora in poi il bollettino della FINMA verrà pubblicato esclusivamente in forma elettronica. In questo modo può essere consultato agevolmente in qualsiasi momento – sul proprio smartphone, sul tablet o sul desktop. L'attuale edizione e quelle precedenti sono disponibili sul sito Internet della FINMA; è possibile scaricare in formato PDF la versione integrale del bollettino oppure solo alcune decisioni. Sono inoltre attive varie opzioni di ricerca.
Backgroundimage