Ufficio federale delle assicurazioni private UFAP

Inizio selezione lingua

Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Basi legali

Ordinanza dell’UFAP sulla lotta contro il riciclaggio di denaro
L’UFAP ha concretizzato gli obblighi derivanti dalla legge sul riciclaggio di denaro e ne ha stabilito le modalità di adempimento da parte degli istituti d’assicurazione. La revisione dell’ordinanza dell’UFAP sulla lotta contro il riciclaggio di denaro (ORD-UFAP; RS 955.032) è entrata in vigore il 1 gennaio 2007.
Gli organismi di autodisciplina adeguano il loro regolamento alla presente ordinanza entro un anno dall'entrata in vigore della stessa.

L’ordinanza in questione spiega gli obblighi degli istituti d’assicurazione, stabilisce le condizioni quadro dell’autodisciplina in ambito assicurativo, descrive i compiti dell’UFAP nel settore del riciclaggio di denaro ed enumera i provvedimenti a sua disposizione per l’adempimento di tali compiti. L’ordinanza si applica a tutti gli istituti di assicurazione ai sensi delle legge sulla sorveglianza degli assicuratori che svolgono un’attività nel quadro dell’assicurazione diretta sulla vita oppure offrono o distribuiscono quote in fondi di investimento. Le disposizioni dell’ordinanza sono concepite come norme minime: gli OAD possono prevedere disposizioni aggiuntive o più severe.
.
ORD-UFAP
(RS 955.032)
Tipo: PDF
ORD UFAP
Ordinanza dell'UFAP sulla lotta contro il riciclaggio di denaro del 24 ottobre 2006
Ultime modificazioni: 19.02.2007 | Taglia: 481 kb | Tipo: PDF


Contatto: info@bpv.admin.ch
Aggiornato l'ultima volta il: 28.03.2006

Fine zona contenuto



Ufficio federale delle assicurazioni private UFAP
info@bpv.admin.ch | Diritto
http://www.bpv.admin.ch/themen/00710/00713/index.html?lang=it
Stampa | Chiudi