A chi posso rivolgermi in caso di ulteriori domande o problemi?

Ci sono diverse possibilità per contattare la FINMA. La FINMA riceve ed esamina le informazioni fornite su presunte irregolarità. In presenza di indizi concreti di violazione delle leggi sui mercati finanziari, la FINMA svolge ulteriori accertamenti e, se necessario, ordina l’adozione di provvedimenti nei confronti dell’istituto assoggettato.

Ha una domanda da porre alla FINMA o vuole segnalarci un problema?

Ci sono varie possibilità per contattare la FINMA:

  • Telefonicamente al numero +41 31 327 98 88 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 per qualsiasi domanda, reclamo o commento.
  • Per questioni complesse, tuttavia, spesso non è possibile fornirle informazioni specifiche al telefono. In questi casi, la hotline La inviterà a presentare una richiesta per iscritto e documentata e La informerà anche sulla procedura corretta per procedere a tal fine.
  • Per le richieste complesse si consiglia di contattare la FINMA per iscritto. Sono disponibili le seguenti opzioni: E-mail (questions@finma.ch), modulo di contatto, lettera e fax.

Per domande o richieste scritte:

E-mail

questions@finma.ch o info@finma.ch

Modulo di contatto

Per posta:

Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA
Laupenstrasse 27
CH - 3003 Berna
Fax: +41 31 327 91 01

Linea diretta della FINMA per i privati

Telefono: +41 31 327 98 88
Disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00

Backgroundimage