Quale agenzia di collocamento, siete tenuti ad accettare integralmente i «Principi della collaborazione tra la FINMA e le agenzie di collocamento, comprese le tariffe per le provvigioni di collocamento. Questi principi prevalgono sulle condizioni generali dell’agenzia di collocamento e costituiscono la base per un eventuale contratto relativo alla prestazione di servizi.
La FINMA utilizza il sistema di gestione delle candidature e il portale per le agenzie di SuccessFactors. Per visualizzare le offerte di lavoro disponibili per le agenzie di collocamento e per inviare candidature per una posizione aperta, occorre impostare un login sul portale per le agenzie.
Se disponete di dossier idonei per una posizione aperta pubblicata solo sul sito internet della FINMA ma non sul portale per le agenzie, potete chiedere ai responsabili delle Risorse umane indicati nell’annuncio se sono accettate candidature da parte delle agenzie di collocamento.
Se siete un’agenzia di collocamento e non disponete ancora di un login per il nostro portale per le agenzie, siete pregati di richiederne uno ai responsabili delle Risorse umane indicati nell’annuncio. Compilate il modulo PDF riportato nel link sottostante e inviatelo a HR@finma.ch.
In seguito riceverete via e-mail le informazioni di accesso e potrete visualizzare le offerte di lavoro pubblicate sul portale per le agenzie e inviare i dossier.
Dopo aver impostato il login, è possibile accedere al portale per le agenzie utilizzando il seguente link: https://agencysvc2.successfactors.eu/login
Per presentare un dossier per una posizione aperta, selezionate «Inviare una nuova candidatura» dai tre punti in alto a destra dell’annuncio corrispondente.
Successivamente compilate il modulo con le informazioni richieste (nome, numero di telefono e indirizzo e-mail del/la candidato/a); l'identificazione inequivocabile avviene tramite l'indirizzo e-mail.
È possibile caricare un unico documento PDF, che deve contenere le seguenti informazioni:
Selezionate la casella «Come da mail separata» e cliccate su «Aggiungi candidato/a». In seguito il/la candidato/a riceverà la richiesta da parte delle Risorse umane della FINMA di creare un login e di accettare l’informativa sulla protezione dei dati. Idealmente, la candidatura dovrebbe essere corredata da una lettera di motivazione.
Lo stato non è visibile nel sistema. Se necessario, è possibile contattare il responsabile delle Risorse umane per avere informazioni in merito.
No, a livello tecnico non è possibile.
La persona interessata si è già candidata direttamente o la candidatura è già stata presentata da un’altra agenzia di collocamento.