Se disponete già di un’autorizzazione, un riconoscimento, un’abilitazione o una registrazione della FINMA, selezionate «Richiedere l’accesso all’EHP con autorizzazione già concessa dalla FINMA».
Se non disponete di un’autorizzazione, un riconoscimento, un’abilitazione o una registrazione della FINMA, potete inoltrare una richiesta per una delle forme di abilitazione sotto indicate tramite l’EHP. A tal fine richiedete accesso all’EHP tramite la procedura di autoregistrazione e selezionate «Richiedere l’accesso all’EHP senza autorizzazione già concessa dalla FINMA».
Se disponete di un’autorizzazione, un riconoscimento, un’abilitazione o una registrazione della FINMA e volete trasmettere alla FINMA richieste, comunicazioni o dati in forma digitalizzata, dovete disporre dell’accesso all’EHP. Questo accesso deve essere richiesto.
Richiedere l’accesso all’EHP con autorizzazione già concessa dalla FINMA
Se non disponete di un’autorizzazione, un riconoscimento, un’abilitazione o una registrazione della FINMA, potete inoltrare una richiesta tramite l’EHP ed a tal fine richiedere un accesso all’EHP tramite la procedura di autoregistrazione. Potete utilizzare questa autoregistrazione per richiedere l’autorizzazione per una delle seguenti forme di abilitazione della FINMA:
Richiedere l'accesso all'EHP senza autorizzazione già concessa dalla FINMA
Se volete richiedere un’altra autorizzazione, riconoscimento, abilitazione o registrazione della FINMA, seguite le istruzioni dettagliate alla pagina «L’autorizzazione a tutto tondo». Ciò riguarda in particolare banche, società di intermediazione mobiliare, assicurazioni e infrastrutture del mercato finanziario. Per ottenere l’accesso all’EHP, dopo il conferimento dell’abilitazione della FINMA seguite il percorso sopra descritto: «Richiedere l’accesso all’EHP con abilitazione già concessa dalla FINMA».
L’autorizzazione a tutto tondo