News

Notizia
2009

IOSCO Technical Committee Conference 2009 a Basilea

L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA ospita quest’anno la quinta edizione della IOSCO Technical Committee Conference. L’obiettivo generale delle conferenze del IOSCO TC è promuovere il dialogo tra le più importanti autorità di controllo dei mercati finanziari e i principali stakeholer del settore. In occasione dei quattro dibattiti, specialisti di tutto il mondo affronteranno un ampio spettro di problematiche.
La quinta edizione della IOSCO Technical Committee Conference si svolgerà a Basilea l’8 e il 9 ottobre 2009. L’organizzazione della conferenza viene affidata di volta in volta a un membro del Technical Committee, di cui fanno parte, oltre alla Svizzera, i 17 principali centri finanziari del mondo. Ottenere il conferimento di tale prestigioso incarico rappresenta pertanto un grande onore. La Svizzera, che è l’organizzatrice della quinta IOSCO TC Conference, è stata preceduta in questo ruolo da New York, Francoforte, Londra e Tokio.

L’obiettivo generale delle conferenze del IOSCO TC è promuovere il dialogo tra le più importanti autorità di controllo dei mercati finanziari e i principali stakeholer del settore (istituti finanziari, investitori, professori universitari, borse, intermediari finanziari, società di revisione, ecc.). L’incontro quest’anno si svolge in un contesto economico molto impegnativo, che si riflette nel tema generale della conferenza «Securities regulation in and after the crisis». In occasione dei quattro dibattiti, specialisti di tutto il mondo affronteranno un ampio spettro di problematiche.

Panels

Panel 1

Future of the Financial Regulatory Framework – role
of market regulations and regulators

Thursday 8 October 2009
2 – 3:30 p.m.  

Panel 2

Unregulated Intermediaries and Products – from information gathering to fully fledged supervision

Thursday 8 October 2009
4 – 5:30 p.m.

Panel 3

Credit Rating Agencies – how to restore
confidence and ensure effective oversight

Friday 9 October 2009
9 – 10:30 a.m.

Panel 4

Fair Value Accounting – investors perspective versus prudential concerns

Friday 9 October 2009
11 a.m. – 12:30 p.m.


Altre informazioni: http://www.iosco-basel-2009.com/
Backgroundimage