News

Comunicato stampa
2013

Nomine sostitutive nella Commissione delle offerte pubbliche di acquisto

Il Consiglio di amministrazione dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA ha nominato Beat Fellmann membro della Commissione delle offerte pubbliche di acquisto (COPA). Alla presidenza è confermato Luc Thévenoz, come nuova vicepresidente è stata eletta Susan Emmenegger. Raymund Breu, vicepresidente sinora in carica, e Regina Kiener lasciano la Commissione.

Il vicepresidente della COPA, Raymund Breu, che aveva un mandato limitato, esce dall'organo il 31 dicembre 2013. Contemporaneamente Regina Kiener si dimette da membro della Commissione. La FINMA esprime a entrambi la propria gratitudine per il notevole impegno e l'importante contributo prestato al sistema svizzero delle offerte pubbliche di acquisto in tutti gli anni del loro operato.

Il Consiglio di amministrazione della FINMA, nella sua ultima riunione, ha designato Beat Fellmann a nuovo membro della Commissione. Dal mese di ottobre 2008 Beat Fellmann riveste la carica di CFO e dirige il Corporate Center della Implenia SA. Si è laureato in economia all'Università di San Gallo e ha ottenuto il diploma di esperto contabile. Il Consiglio di amministrazione ha inoltre eletto Susan Emmenegger vicepresidente della COPA. Le due nomine riguardano il restante mandato sino alla fine del 2015.

Per il mandato 2012-2015 la COPA è così composta:

  • Luc Thévenoz, Präsident
  • Susan Emmenegger, Vizepräsident
  • Lionel M. Aeschlimann
  • Beat Fellmann
  • Susanne Haury von Siebenthal
  • Thomas A. Müller
  • Henry Peter
  • Thomas Rufer

Alla Commissione delle offerte pubbliche di acquisto (COPA) spetta la competenza di definire principi di carattere generale e di garantire l'osservanza delle disposizioni sulle offerte pubbliche di acquisto. E' la prima istanza a emanare decisioni sull’esecuzione del sistema delle offerte pubbliche di acquisto. Il Consiglio di amministrazione della FINMA è responsabile dell'alta vigilanza sulla COPA, che si compone di esperti rappresentanti dei commercianti di valori mobiliari, delle società quotate e degli investitori.

Contatto

Vinzenz Mathys, portavoce, tel. +41 31 327 19 77, vinzenz.mathys@finma.ch

Comunicato stampa

Nomine sostitutive nella Commissione delle offerte pubbliche di acquisto

Ultima modifica: 10.12.2013 Dimensioni: 0.17  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage