News

Comunicato stampa
2024

Markus Jaggi è il nuovo responsabile della Comunicazione della FINMA

Markus Jaggi è il nuovo responsabile della Comunicazione dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA a partire dal 1° maggio 2024. Fino alla sua entrata in servizio, Vinzenz Mathys continuerà a rivestire la funzione di responsabile ad interim della Comunicazione.

La FINMA ha nominato Markus Jaggi nuovo responsabile della Comunicazione a partire dal 1° maggio 2024. In questa funzione è direttamente sottoposto al Direttore della FINMA. Jaggi è il successore di Tobias Lux, che ha ricoperto la carica fino a fine ottobre 2023, e di Vinzenz Mathys, l’attuale responsabile ad interim di questa unità di Stato maggiore.

Markus Jaggi (55) ha rivestito dal 2021 al 2024 la funzione di Head Communications presso Credit Suisse (Svizzera) SA, in cui era responsabile per la comunicazione esterna e interna delle unità della grande banca operative in Svizzera. Dal 2015 al 2021 Jaggi, titolare di un dottorato in economia, ha rivestito presso Novartis AG varie posizioni dirigenziali nel settore della comunicazione, l’ultima delle quali come responsabile della comunicazione esterna in Svizzera, in Asia e nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). In precedenza, fra il 2008 e il 2015, è stato a capo dapprima della comunicazione interna e successivamente anche di quella esterna del gruppo Holcim a Zurigo. Markus Jaggi ha iniziato la sua carriera nella funzione di Senior Economist presso UBS SA a Zurigo, dove è rapidamente passato al settore della comunicazione in cui ha assunto varie posizioni dirigenziali.

Contatto

Patrizia Bickel, portavoce
Tel. +41 (0)31 327 93 19
patrizia.bickel@finma.ch

Comunicato stampa

Markus Jaggi è il nuovo responsabile della Comunicazione della FINMA

Ultima modifica: 02.04.2024 Dimensioni: 0.13  MB
Aggiungere ai favoriti
Markus Jaggi

Foto per la stampa

Ultima modifica: 02.04.2024 Dimensioni: 7.07  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage