News

Notizia
2024

La FINMA mette in guardia da una nuova ondata di e-mail di phishing

L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA mette in guardia dal fatto che attualmente vengono inviate numerose e-mail di phishing aventi come oggetto un falso mittente FINMA. I mittenti delle e-mail si spacciano per collaboratori della FINMA. La FINMA non invia alcuna e-mail di questo tipo e in linea di principio non contatta privati.

I destinatari delle e-mail provenienti da sedicenti collaboratori della FINMA sono pregati di controllare sempre con la massima attenzione gli indirizzi dei mittenti. La FINMA raccomanda di non rispondere alle e-mail sospette né di seguire in alcun modo le istruzioni in esse contenute. Non cliccate sui link riportati in queste e-mail.

In caso di dubbio si prega di contattare la FINMA all’indirizzo e-mail questions@finma.ch, fornendo tutti i dettagli sulla presunta e-mail inviata dalla FINMA. Informazioni e suggerimenti sul comportamento da tenere in relazione all’usurpazione d’identità e all’uso improprio del nome della FINMA sono disponibili anche sul nostro sito internet al seguente link:

Esempi di frode negli investimenti

Backgroundimage