Per monitorare il settore finanziario è necessaria una vigilanza forte, competente et indipendente. L’opuscole «Ritratto» illustra che modo la FINMA soddisfa questo requisito.
La Presidente della FINMA Marlene Amstad interviene al Singapore Fintech Festival 2025 sui compiti chiave strategici delle autorità di vigilanza nell’era della SupTech.
Nel nuovo Monitoraggio FINMA dei rischi, la FINMA indica in quali ambiti ravvisa i principali rischi per la piazza finanziaria svizzera.
Al Global Fintech Fest 2025 di Mumbai la Presidente della FINMA Marlene Amstad si esprime sul ruolo a livello mondiale della SupTech, la tecnologia applicata alla vigilanza.
Il panorama dei rischi sta acquisendo sempre maggiore complessità. Nella relazione che ha tenuto al Centro Studi Villa Negroni, il Direttore della FINMA Stefan Walter spiega quali conseguenze ciò comporterà per la FINMA.
Nel suo intervento al Simposio per le piccole banche a Berna, il Direttore della FINMA Stefan Walter ha sottolineato che i problemi dei grandi istituti non devono portare a una regolamentazione eccessiva degli istituti di piccole dimensioni.
Sulla base dei parametri di riferimento del Consiglio federale pubblicati il 6 giugno, la FINMA illustra nelle schede il proprio approccio per un’attuazione efficace.
Diffidate di sedicenti telefonate o e-mail a nome della FINMA, perché in linea di principio la FINMA non prende contatto con i soggetti privati.
risultato/i