Dossier sui piccoli assicuratori

Con il regime per i piccoli assicuratori, la FINMA aumenta l’efficienza della regolamentazione e della vigilanza per i piccoli istituti solidi. Con l’entrata in vigore della Legge sulla sorveglianza degli assicuratori (LSA) e dell’Ordinanza sulla sorveglianza (OS) rivedute, le imprese di assicurazione delle categorie di vigilanza 4 e 5 possono infatti beneficiare di agevolazioni, purché soddisfino determinate condizioni. In questa pagina troverete informazioni sul Simposio per i piccoli assicuratori. Una descrizione del regime per i piccoli assicuratori è invece disponibile in questa pagina.
Simposio per i piccoli assicuratori 2024

Secondo Simposio per i piccoli assicuratori all’insegna della vigilanza digitale e delle possibilità di scambio

Kleinversicherersymposium

Il 3 giugno 2024 si è svolto a Berna il secondo Simposio della FINMA dedicato alle piccole imprese di assicurazione. Anche quest’anno vi hanno partecipato rappresentanti di 100 piccole e medie imprese di assicurazione, nonché di varie associazioni, di santésuisse e di EXPERTsuisse.

Al contenuto
Dal Rapporto annuale 2023

Informazioni sulla revisione dell’Ordinanza sulla sorveglianza al primo Simposio per i piccoli assicuratori

Kleinversicherersymposium

Il 23 maggio 2023 si è svolto a Berna il primo Simposio della FINMA dedicato alle piccole imprese di assicurazione. L’evento ha riunito rappresentanti di 78 piccole e medie imprese di assicurazione e rappresentanti della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI), dell’Associazione Svizzera di Assicurazioni (ASA), di Santésuisse e di EXPERTsuisse.

Al contenuto

Backgroundimage