News

Comunicato stampa
2014

René Schnieper lascia la FINMA

René Schnieper, responsabile della divisione Assicurazioni, ha deciso di terminare la sua carriera professionale sul piano operativo per ragioni legate all'età. Continuerà ad operare presso la FINMA fino a fine luglio 2014. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione ringraziano René Schieper per il suo contributo all'istituzione e allo sviluppo della nuova Autorità e l'impegno profuso nella vigilanza sulle assicurazioni.
René Schnieper (1951) è stato membro della Direzione della FINMA sin dalla fondazione dell'Autorità di vigilanza il 1° gennaio 2009. In qualità di responsabile della divisione Assicurazioni ha contribuito in maniera significativa all'istituzione e allo sviluppo della nuova Autorità di vigilanza integrata. Ha segnato in maniera duratura la vigilanza della FINMA sulle assicurazioni dal punto di vista sia organizzativo che contenutistico. Mark Branson, Direttore della FINMA ad interim, si è così espresso: «Sotto la direzione di René Schieper la FINMA ha implementato un coerente regime di vigilanza basato sul rischio in ambito assicurativo, che gode anche del prestigio internazionale. Fra le tappe più significative della sua attività presso la FINMA si annoverano l'introduzione del Swiss Solvency Test (SST) dal 2011. Ringraziamo e rispettiamo René Schieper per il lavoro svolto.»

Queste le parole di René Schieper: «Negli ultimi cinque anni siamo riusciti a istituire un solido regime di vigilanza per le assicurazioni. Dopo il lavoro svolto teso all'istituzione e allo sviluppo della nuova Autorità di vigilanza, è per me giunto il momento di deporre tale responsabilità e ridurre la mia attività professionale.»

La FINMA ha avviato le procedure necessarie per la nuova occupazione del posto di responsabile della divisione Assicurazioni.

Contatto

Tobias Lux, portavoce, tel. +41 31 327 91 71, tobias.lux@finma.ch
Comunicato stampa

René Schnieper lascia la FINMA René

Ultima modifica: 27.02.2014 Dimensioni: 0.13  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage