News

Comunicato stampa
2019

Elezione per il rinnovo della Commissione delle offerte pubbliche di acquisto

Il Consiglio di amministrazione dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA ha confermato gli attuali membri della Commissione delle offerte pubbliche di acquisto per il nuovo periodo amministrativo. Thomas A. Müller e Jean-Luc Chenaux continueranno a essere Presidente rispettivamente Vicepresidente della Commissione. L'ex membro della Commissione, Dr. Susanne Haury von Siebenthal, si è dimessa dalla Commissione alla fine di marzo 2019.

Il Consiglio di amministrazione della FINMA è responsabile dell'alta vigilanza della Commissione delle offerte pubbliche di acquisto (COPA)e dell'elezione dei suoi membri. Durante la sua ultima seduta, il Consiglio di amministrazione della FINMA ha eletto i membri della Commissione delle offerte pubbliche di acquisto per il prossimo periodo amministrativo. Sono stati confermati il Presidente Thomas A. Müller, il Vicepresidente Jean-Luc Chenaux e altri sei membri della Commissione.

 

L'ex membro della Commissione, Dr. Susanne Haury von Siebenthal, si è dimessa dalla Commissione alla fine di marzo 2019. Il Consiglio d'amministrazione della FINMA la ringrazia per il suo impegno e il suo contributo nell'ambito delle offerte pubbliche di acquisto in Svizzera durante gli ultimi undici anni.

 

Per il nuovo periodo amministrativo (2020-2023) la Commissione delle offerte pubbliche di acquisto risulta pertanto così composta:

  • Thomas A. Müller, Presidente
  • Prof. Dr. Jean-Luc Chenaux, Vicepresidente
  • Lionel Aeschlimann
  • Prof. Dr. Franca Contratto
  • Prof. Dr. Mirjam Eggen
  • Beat Fellmann
  • Thomas Rufer
  • Dr. Thomas Vettiger

La Commissione delle offerte pubbliche d’acquisto ha la competenza di definire i principi generali e provvede a far rispettare le disposizioni in materia di offerte pubbliche di acquisto. Emana in prima istanza le decisioni per l’esecuzione delle acquisizioni delle offerte pubbliche di acquisto. Il Consiglio di amministrazione della FINMA è competente per l’alta vigilanza sulla Commissione delle offerte pubbliche di acquisto, la quale è composta da rappresentanti esperti di commercianti di valori mobiliari, di società quotate e di investitori.

Contatto

Vinzenz Mathys, portavoce
Tel. 031 327 19 77
vinzenz.mathys@finma.ch

Comunicato stampa

Elezione per il rinnovo della Commissione delle offerte pubbliche di acquisto

Ultima modifica: 11.10.2019 Dimensioni: 0.08  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage