L’Ordinanza FINMA sul fallimento degli investimenti collettivi di capitale concretizza la procedura di fallimento per i titolari dell’autorizzazione secondo la LICol.
La Legge sugli istituti finanziari disciplina i requisiti per l’esercizio dell’attività degli istituti finanziari (gestori patrimoniali, trustee, gestori di patrimoni collettivi, direzioni dei fondi e società di intermediazione mobiliare).
L'Ordinanza sugli istituti finanziari disciplina le condizioni di autorizzazione e i requisiti in materia di organizzazione per gli istituti finanziari assoggettati alla vigilanza.
Questa ordinanza disciplina i dettagli relativi ad aspetti tecnici della LInFi e dell’OIsFi per gestori patrimoniali, trustee, gestori di patrimoni collettivi, direzioni dei fondi e società di intermediazione mobiliare.
L’Ordinanza sull’insolvenza bancaria concretizza la procedura di risanamento e di fallimento sancita dalla Legge sulle banche e si applica a banche, società di intermediazione mobiliare, direzioni dei fondi e centrali d’emissione di obbligazioni fondiarie.